L’approccio mentale di cui bisogna servirsi nel mondo contemporaneo si chiama digital mindset. Pare che…

ComCart: aprire un e-commerce in pochi minuti
Vuoi dare vita al tuo e-commerce nuovo di zecca e non sai come fare? Evita di commettere gli errori più comuni e utilizza solo gli strumenti e la strategia che possono darti un vantaggio competitivo! Esistono migliaia di e-commerce online e se ti lanci nel web senza un piano ben preciso, sarà molto difficile andare lontano e far decollare le vendite.
Oggi chi vuole aprire un nuovo negozio online può contare su servizi di e-commerce management a 360° che ti guidano passo passo in ogni fase, dalla strategia alla scelta degli strumenti migliori. Tra le varie soluzioni presenti online, ComCart è una startup che offre un servizio di gestione e-commerce molto interessante. Scopriamo insieme come può aiutarti!
Le strategie e-commerce di ComCart
Nessuna idea di business può avere successo senza una solida strategia. Chi improvvisa e spera nella fortuna, infatti, si dà la zappa sui piedi e prepara il terreno per un fallimento di dimensioni epiche.
Come si costruisce una strategia e-commerce davvero efficace? Per evitare i danni dell’improvvisazione, puoi affidarti ad un team di esperti che si occupa di e-commerce management da oltre 15 anni e può mettere a frutto la sua esperienza per il tuo successo.
Il team di ComCart si compone solo di persone che si occupano da anni di web design, consulenze SEO e servizi gestionali per e-commerce. Ti permette infatti di essere online in tempi brevi e di esprimere fin da subito il potenziale del tuo progetto per vendere online.
Il loro approccio è rigorosamente customer oriented, infatti mettono al primo posto le esigenze dei loro clienti, così anche tu puoi avere il tuo negozio online, proprio come lo avevi immaginato. Con le tue idee e la loro competenza, il margine di errore si riduce ai minimi termini.
Esistono diverse strategie per far partire al meglio un e-commerce e ognuna è studiata in base al modello di business adottato. Ad esempio chi vende nel mercato B2C non può usare lo stesso piano strategico di chi vende nel B2B.
Le soluzioni personalizzate e l’analisi costante delle performance, ti aiuteranno ad affermarti nel tuo settore e ricevere il supporto necessario tutte le volte che ne avrai bisogno.
Gli strumenti tecnologici ComCart al servizio del tuo e-commerce
Anche la migliore strategia, se non è supportata dalla necessaria dotazione tecnologica, è destinata a non produrre i suoi effetti. Un e-commerce non è soltanto una vetrina di prodotti che puoi vendere online, ma una piattaforma complessa che dev’essere ottimizzata in ogni fase del processo di acquisto.
Le soluzioni tecnologiche ComCart sono state elaborate nel corso degli anni e ti permettono di aumentare il volume delle vendite del 40%. Questo risultato è possibile grazie ad un CRM System all’avanguardia e ad un tool di email marketing automation.
Grazie al CRM puoi tenere traccia degli acquisti e delle altre azioni compiute sul sito dai clienti, così da conoscere meglio le loro preferenze. Se un cliente ha già acquistato un prodotto, puoi inviare un’email per proporgli l’acquisto di un accessorio di suo interesse, magari accompagnato da un piccolo sconto. Questa è soltanto una delle strategie più semplici che puoi attuare con i servizi ComCart, anche in modo del tutto automatizzato.
Se preferisci, puoi contare sul supporto e i controlli di sicurezza ComCart mentre gestisci in autonomia il tuo e-commerce. In alternativa puoi affidare al team la gestione a 360° del negozio online, ma restando sempre aggiornato grazie ai report periodici che ti permettono di monitorare l’andamento dell’e-commerce.
Dalle operazioni tecniche alle soluzioni grafiche, tutto verrà curato con grande attenzione ai dettagli e senza soluzione di continuità, così potrai dormire sonni tranquilli, mentre continui a vendere online h24.